martedì 6 settembre 2011

Correre col cane... con GoPro possiamo vedere quello che vede il cane!

Finalmente la giornata è finita, mi tolgo i vestiti di lavoro e infilo pantaloncini e maglietta... Elsa è seduta, lingua in fuori, la coda si muove mostrando una certa tensione... prendo il guinzaglio: è il segnale! Elsa saltella su e giù felice, si fa mettere il guinzaglio e scatta di corsa... la fermo, le faccio un cenno con la mano per indicarle di stare calma. Prendo i sacchettini per eventuali "pit-stop" e usciamo.

La consueta corsetta consiste in 7/12 km in collina, fra i vigneti della valpolicella, negli orari più tranquilli Elsa può correre libera, senza guinzaglio, sempre intorno a me ma al suo ritmo.
Elsa è felice di correre e non vede l'ora che arrivi il momento della giornata in cui si, ma a volte questo modo di concepire la corsa mi sembra che le vada un po'... stretto! ;)

Noi partiamo, impostiamo un'andatura, ci rilassiamo, mettiamo il "pilota automatico" e via! chilometri su chilometri.

I cani, se lasciati liberi, non fanno così. Scattano da fermi a tutta in un istante, si fermano, annusano, si guardano in giro, ascoltano un latrano lontano, ripartono a tutta velocità... e così via.

Mi sono spesso chiesto cosa si prova a correre come un cane, che cosa vede durante le sue corse a poca distanza dal terreno...

Così ho preso la mia GoPro, telecamera sportiva che solitamente uso per la bici o la corsa, e l'ho montata sulla schiena di Elsa e... questo è il risultato.

Buona visione e buon divertimento!



Buone corse a 6 zampe, gente! :)

Sito web "il guinzaglio invisibile"
email: info@ilguinzaglioinvisibile.it

Il libro "Dog 3.0 - il guinzaglio invisibile" è disponibile su Amazon.it

Nessun commento:

Posta un commento