mercoledì 1 giugno 2011

Il cane in spiaggia... peccato mortale!

Cosa c'è di più bello che approfittare delle vacanze per goderci i nostri amati cucciolotti?
Bene, questa cosa sembra proprio che in Italia non si possa fare!


E' incredibile la contraddizione fra i tanti soldi spesi per le grandi campagne contro l'abbandono deglia animali e la quasi totale impossibilità di portare con sè il proprio cane in vacanza, in particolare al mare, sulla spiaggia.

L'ultima trovata è dare in concessione le spiagge ai privati per 90 anni, in modo che possano chiuderle, lottizzarle, ombrellonarle, impacchettarle e venderle.
Certo, qualche imprenditore illuminato creerà degli spazi dove è possibile portare (a pagamento) animali da compagnia, solitamente di peso inferiore ai 7 kg, ma comunque dovranno stare sotto il sole, i più fortunati sotto un bellissimo ombrellone.... perche tanto non potranno fare il bagno!

Certo, sembra incredibile, ma è così! Nella stragrande maggioranza dei comuni della costa la balneazione degli animali  non è ammessa, pena multe da 400€ a 1000€...

Del resto, entro 250 metri dalla battigia, dalle ore 9 alle 19 della stagione balneare, e' proibita qualsiasi attivita' che possa arrecare disturbo o costituire pericolo per i bagnanti quali kite-surf, wind-surf o snorkeling, non si può giocare a racchettoni, beach volley, calcio e (a questo punto) bocce tranne che negli spazi appositi, da prenotare qualche giorno prima.

Ma sono vacanze, queste? Ci si può veramente divertire così?

Ma sapete cosa vi dico? Che quest'estate me ne vado in montagna con la mia piccola Elsa, golden retriever di peso superiore ai 7 kg ;) o magari me ne vado in Croazia, dove Elsa può fare il bagno insieme a me, e invito tutte le persone che come me adorano divertirsi  con il proprio cucciolotto a fare altrettanto.

Buone corse a 6 zampe!

Sito web "il guinzaglio invisibile"
email: info@ilguinzaglioinvisibile.it

Il libro "Dog 3.0 - il guinzaglio invisibile" è disponibile su Amazon.it

Nessun commento:

Posta un commento